Fanatico di Trekking | Come preparare la valigia?


Ebbene si, anche i fanatici del trekking, che molto spesso si buttano all’avventura, si sono chiesti come preparare la valigia, ovviamente cambiano persone e gusti, ma abbiamo notato che tra di loro esistono alcune analogie, dalle quali abbiamo preso spunto per offrirvi qualche consiglio mirato.

Non esiste solo il trekking, ma anche il cosiddetto turismo lento, fatto per lo più di camminate a piedi, molto intense, proprio come il Cammino di Santiago, esperienza unica che in molti, almeno una volta nella loro vita, decidono di provare per ritrovarsi e scoprirsi nel profondo. Proprio in questo caso le esigenze possono cambiare, bisogna tenere ben a mente che per intere giornate si dovrà camminare con uno zaino in spalla, quindi è opportuno equipaggiarsi con il minimo indispensabile, valutandone attentamente anche il peso .

I nostri consigli per il tuo viaggio

Partiamo subito con lo zaino, chiaramente da trekking, ma qui la scelta non è semplice, in commercio ce ne sono tantissimi, i prezzi variano in base alla grandezza, ai materiali, insomma, dovrete avere le idee ben chiare; noi solitamente consigliamo un modello alto e stretto, per intenderci, gli Osprey sono favolosi!

Le scorte d’acqua non possono mancare, però più ne porteremo e maggiore sarà il peso da sostenere, saranno opportune delle scelte e queste solo voi potrete farle, in base a quella che sarà la meta finale ed a tanti altri fattori.

Massima attenzione anche alla giacca, meglio se antivento ed antipioggia, esistono in commercio tantissimi modelli in Gore-Tex che a nostro avviso sono estremamente validi e si sposano perfettamente in qualunque tipologia di viaggio, ovviamente stesso discorso sarà valido anche per i pantaloni, i materiali sono importanti, ma non bisogna mai dimenticare la comodità.

A tutto questo aggiungiamo anche gli scarponi ed i guanti, entrambi dovranno essere ben resistenti e caldi, soprattutto se il vostro obiettivo sarà quello di partire nei mesi freddi.

Zaino in spalla, idee chiare, tanta positività e si parte, mai nessuna vacanza sarà così divertente, porta con te il necessario ed abbraccia l’armonia che solo la natura può realmente offrirti!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *