Etil test, alcol test salva patente pratico e di facile uso


Il Nuovo Codice della Strada annuncia obblighi per tutti i locali aperti dopo la mezzanotte che somministrano alcolici. In particolar modo le nuove norme richiedono ai titolari delle attività sopracitate di mettere a disposizione della clientela degli alcol test, nonché ad esporre le inerenti tabelle indicative. I mezzi di rilevazione citati nella legge sono precisamente gli etilometri elettronici ed i test monouso immuno-chimici, validi precursori per la rilevazione del tasso alcolemico.

Questa norma, creata appositamente per la prevenzione degli incidenti stradali, non è però sufficiente, perché tante volte i controlli o non sono efficaci o sono effettuati solo in situazioni puntuali.  L’invito alla responsabilità dei conducenti è fondamentale, in quanto i controlli possono essere un ottimo deterrente ma da soli non potranno mai risolvere un problema così vasto.

Da tempo vengono venduti al pubblico alcuni strumenti in grado di rilevare il tasso alcolemico prima di mettersi alla guida, strumenti che aiutano ed invitano a tenere un comportamento responsabile, in modo da evitare sanzioni e danni ancor più gravi.

Sul mercato vi sono prodotti come Alcol Test ed Etilometri di facile reperibilità e dalle ancor più semplici modalità d’uso, che consentono un controllo preventivo prima di mettersi alla guida.

Un valido prodotto è certamente Etil Test, l’alcol test monouso salivare e senza cromo, distribuito dall’Azienda Noi Test S.r.l. Etil Test è un prodotto di facile impiego che fornisce un risultato preciso e rapido. Si tratta di uno stick da inserire in bocca per 10 secondi. Attendendo 2 soli minuti è possibile visionare il risultato e confrontarlo con la scala colorimetrica presente sul retro della confezione creata appositamente in base alle norme vigenti in Italia.

All’interno del Sito Web Aziendale www.noitest.it è possibile trovare ulteriori informazioni e visionare il codice di Etil Test (cod. 930864792) che consente acquistare il prodotto in Farmacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *