Energie rinnovabili, informiamoci su energiachiara.it


Negli ultimi anni si fa un gran parlare di energie rinnovabili, energia fotovoltaica, impianti e pannelli solari. Orientarsi in questo nuovo mondo, ancora poco conosciuto può essere faticoso per chi non se ne intende. Energiachiara.it ha deciso di ampliare il proprio servizio per comprendere anche queste nuove fonti energetiche.

Contribuire alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente sta diventando, per fortuna, l’obbiettivo di molti consumatori. Si può iniziare con le azioni più semplici, come ad esempio contribuire a fare una corretta raccolta differenziata. Purtroppo però, una buona parte delle sostanze che inquinano maggiormente l’atmosfera sono proprio quelle derivate dal nostro sfruttamento energetico. Energia elettrica, gas di scarico delle automobili, riscaldamento per le nostre case, sono i fattori contribuiscono i maniera rilevante ad inquinare l’atmosfera. Allora, per le persone più attente alla tutela dell’ambiente, la raccolta differenziata non è più sufficiente, si cercano nuovi mezzi per aiutare il nostro pianeta.

Da qualche anno, infatti, si stanno diffondendo sempre di più l’installazione e l’utilizzo di sistemi fotovoltaici, che permettono di generare l’energia elettrica necessaria utilizzando semplicemente i raggi del sole.

Si tratta di particolari pannelli che sono in grado di trasformare i raggi solari in energia elettrica, e che possono essere installati con facilità in ogni casa, sul tetto e comunque nelle aree a maggiore esposizione solare.

Questo permette agli abitanti della casa di essere quasi completamente autonomi nella produzione dell’energia elettrica.

Anzi, molto spesso, soprattutto nei mesi estivi, quando il sole è più forte, la produzione di energia eccede le necessità della casa ed è quindi possibile vendere l’energia prodotta perché possa essere utilizzata da altri.

L’investimento iniziale che si deve affrontare per installare i pannelli fotovoltaici viene quindi ammortizzato in breve tempo, se si somma il risparmio effettivo sulle bollette al guadagno derivato dalla vendita di energia.

Con energiachiara.it sarete guidati nel vostro percorso. Basterà inserire il cap e il consumo annuo per ottenere una serie di informazioni importanti per il vostro impianto.

Il sistema garantito di energiachiara.it vi fornirà gratuitamente informazioni come la superficie necessaria per creare l’impianto, il costo che dovrete sostenere per la sua creazione ma anche il risparmio effettivo e il guadagno che ne ricaverete. Vengono indicati inoltre il tempo necessario per ammortizzare completamente l’impianto e la quantità di CO2 che risparmierete all’ambiente.

Inoltre energiachiara.it vi fornisce le informazioni per due tipi di impianti, quelli posizionato sul tetto e quello posizionato a terra.

Dopo questa prima serie di dati potrete richiedere un preventivo gratuito. Insomma, energiachiara.it vi segue passo passo, dalle prime informazioni di base alla nascita vera e propria del vostro impianto fotovoltaico. 

 

Autore: energiachiara.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *