Due milioni in Riviera per la Notte Rosa


Le parole più belle le ha dette al sindaco di Rimini il cantautore De Gregori alla fine della sua esibizione il 1 luglio in piazzale Fellini “una cosa così può succedere solo a Rimini”.
Uno spettacolo da sogno per una festa favolosa, i numeri dell’azienda di promozione turistica sono da record e dicono che alla sesta edizione della Notte Rosa hanno preso parte oltre due milioni di persone approffittando di una delle tantissime offerte luglio Rimini all inclusive create appositamente per e con l’evento Notte Rosa.
Il capodanno dell’estate spalmato su tre giorni di spettacolo e festeggiamenti ha raccolto partecipazione e consensi.
C’è stato il tutto esaurito nelle strutture ricettive a partire dagli hotel 3 stelle rimini a ristoranti, chioschi, negozi, bar e locali che hanno lavorato a ritmo pieno, si stima un giro d’affari di oltre duecento milioni di euro.
Uno degli appuntamenti più affascinanti è stato il passaggio dell’ammiraglia di Costa Crociere che si è fermata al largo di Cattolica riportando nell’immaginario di tutti una celebre scena tratta dal film di Fellini Amarcord che vedeva il passaggio della nave Rex.
Fuochi d’artificio hanno illuminato la costa e gli hotel Rimini tutti addobbati di rosa.
Grande soddisfazione da parte degli albergatori, che nonostante la pioggia arrivata improvvisamente nella prima serata di venerdì non hanno subito perdite e disdette di prenotazioni.
Che la notte Rosa sia diventanta un vero evento-fenomeno a carattere internazionale lo dimostrano gli arrivi da oltralpe, austriaci, francesi, tedeschi tutti a Rimini solo per partecipare ai festeggiamenti più rosa d’Italia.
Si comincia già a lavorare per la notte rosa del 2012 che promette novità e kermesse davvero strabilianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *