Depuratore A.F.A.D.S.

La tecnologia di cui parliamo è del tutto innovativa poiché combina diversi metodi di trattamento in una sola unità: Anaerobico, Fitodepurazione, Aerobico, Distillatore Solare.
Questa è semplicemente la sintesi delle tecnologie biodepurative sostenibile fino ad oggi scoperte.
la funzione di questo apparecchio è multipla, il suo scopo è quello di riciclare le acque nere urbane riducendo gli sprechi energetici minimizzando le dimensioni di ingombro del sistema stesso.
Il depuratore in questione ha una forma piramidale con una serra all’interno di cui va installato un digestore anaerobico con fanghi depurativi a flusso verticale.
La serra posta nella sovrastruttura ha il compito di regolare la temperatura interna del digestore ad un valore ottimale necessario al fine della produzione di metano in tempi molto ridotti: dalle 12 alle 48 ore a seconda dell’entità del materiale da decomporre.
Le pareti inclinate della piramide catturano le gocce d’acqua presenti all’interno della struttura e le fanno convogliare  in una canaletta disposta nel perimetro, così facendo si recupera dell’acqua distillata ottenuta in maniera assolutamente naturale, ciò consente un utilizzo dell’acqua prodotta per abbeverare il verde pubblico o culture non  destinate all’alimentazione.
Il sistema AFADS è il metodo più ecologico per il trattamento decentralizzato delle ingenti quantità d’acqua fognaria prodotta dalle famiglie, l’aspetto particolare della sua tecnologia risiede nel raggiungimento dell’obiettivo di depurazione con la minor quantità di energia possibile.
Il depuratore utilizza l’azione biologica dei batteri e delle piante usando il sole come motore propulsivo, così facendo la quantità di energia elettrica usata è davvero molto bassa, con pochi kWh di corrente si pompa l’acqua da trattare e si aziona il sistema elettrico di controllo, il resto del lavoro è svolto interamente dalla forza di gravità e dal sole.
Rendi sostenibile anche la tua abitazione, scopri il sistema a pannelli infrarossi di Gruppo Green Power.

AFADS-depuratore-render-b