Passando da vasca a doccia, il benessere è garantito!


Qualche volta si opta per un bagno, in altre occasioni si preferisce invece la doccia; tuttavia sono molte le persone che non possono scegliere, perché a casa loro c’è solamente la possibilità di dedicarsi a una delle due attività.

Doccia al posto di una vascaNello specifico oggi vogliamo concentrarci sui benefici della doccia, e ancor più nel dettaglio negli aspetti positivi legati al farla con l’acqua fredda.

Qualcuno potrà rabbrividire al solo pensiero, in tutti i sensi, perché in effetti non è molto piacevole mettersi volontariamente sotto a un getto di acqua fredda; eppure tanti vantaggi – alcuni dei quali decisamente inaspettati – derivano da questa pratica.

È stato ad esempio dimostrato che l’acqua fredda migliora la circolazione sanguigna e il sistema immunitario, regalando benefici all’organismo nel suo complesso. Secondo alcune ricerche, inoltre, dedicarsi a questa pratica con regolarità aiuta a perdere il peso corporeo in eccesso e migliora le difese nei confronti dello stress e dell’azione dei radicali liberi.

Fare una bella doccia fredda, della durata di qualche minuto, pare sia in grado anche di contrastare gli effetti negativi della depressione e di migliorare la risposta del corpo agli stimoli esterni: quel che ci vuole per iniziare la giornata con il piede giusto!

Se a casa vostra è presente solo una vasca da bagno, e già da tempo vi frulla l’idea di sostituirla, alla luce di tutti questi benefici vale prendere in considerazione l’idea di passare da vasca a doccia. Per farlo ci si potrà affidare a ditte specializzate, che eseguono il lavoro in giornata e senza opere murarie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *