Cos’è l’impianto dentale, ce lo spiegano le Cliniche Vital Dent Monza


Gli impianti dentali rappresentano un’ottima tecnica consolidata per la sostituzione dei denti mancanti. Le Cliniche Vital Dent di Monza specificano che un impianto consiste in una vite di titanio che viene posizionata nell’osso per sostenere uno o più elementi dentali finti. La vite di titanio va a sostituire la radice del dente e a questa si possono applicare dispositivi che sostengono i denti finti sottoforma di corone o capsule. In caso di dentiere mobili si possono applicare attacchi a bottone che servono a fissarle in modo efficace.

Le Cliniche Vital Dent di Monza sottolineano che gli impianti moderni sono un trattamento affidabile ed efficace, con ottimi risultati estetici e funzionali. Se la qualità dell’impianto scelto è buona e ci affidiamo a un bravo specialista implantologo, l’impianto può durare fino a 15 anni. Lo specialista farà delle analisi specifiche per misurare la compattezza dell’osso e verificare la possibilità di eseguire un impianto. Se l’osso risultasse poco compatto, continuano dalle Cliniche Vital Dent di Monza, sarà necessario eseguire degli innesti ossei prima di procedere all’intervento.

Mettere un impianto è un piccolo intervento di chirurgia orale indolore che si esegue in anestesia locale o generale a seconda dei casi. Il dente o i denti finti –precisano alla Vital Dent Monza– non si potranno montare immediatamente per dare il tempo alla vite di legarsi all’osso. Perché ciò accada servono normalmente tre mesi di attesa. L’ importante è rivolgersi ad uno specialista implantologo che saprà indicarci sulla base di una valutazione specifica se gli impianti sono indicati per noi o meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *