Condizionatori: controllo primaverile prima dell’accensione


Prima della nuova accensione estiva, ognui condizionatore necessita di un controllo. Dall’esperienza di un centro specializzato arrivano i consigli per un’assistenza ai condizionatori intelligente che salva il clima da ogni guasto successivo.
Assistenza Condizionatori: un controllo primaverile allontana i guai
ITC srl consigli tutti i suoi clienti e i possessori di condizionatori di effettuare un controllo preventivo in questo periodo. Grazie al suo servizio Pronto Roma, infatti, ogni cliente è invitao ad un’assistenza preventiva sui clima domestici. L’assistenza condizionatori intelligente, infatti, è quella che previene i guasti con un semplice controllo che pulisce gli split e verifica il perfetto stato della macchina.

Guasti improvvisi? Se verificano meno con la manutenzione ordinaria
Pronto Roma ha oltre quindici anni di esperienza nell’assistenza condizionatori.
La politica seguita da ITC, dopo migliaia di clima domestici riparati, è quella di invitare sempre i propri clienti ad una manutenzione sui condizionatori periodica, più semplice, veloce e meno dispendiosa, che elimini qualsiasi rischio di guasti e malfunzionamenti improvvisi.
Si tratta dell’applicazione di dell’ormai famosa formula “prevenire è meglio che curare” che, nel caso dell’assistenza ai condizionatori, si tramuta in risparmio economico e sicurezza.
dell’impianto.
Un clima semplicemente revisionato, anche solo una volta l’anno prima dell’accensione estiva, allontana possibili situazioni di rischio riducendo casi di rotture a componenti vitali.
Pronto Roma dispone delle certificazioni UNI EN ISO 9001 specifiche per il setttore del condizionamento.

Manutenzione? Ricariche Gas e Pulizia
La manutenzione periodica consigliata da ITC srl inizia da controlli specifici e abbastanza semplici di pulizia filtri e split domestici oltre che di controllo sul gas refrigerante.
La pulizia, infatti, è fondamentale per evitare l’immissione negli ambienti interni di polveri e batteri: i filtri devono essere lavati, o sostituiti, per non occludere il flusso dell’aria, ma anche ogni cavità e condotto interno allo split deve essere disinfettato.
Il gas refrigerante, invece, è essenziale per assicurare il corretto rinfrescameto dell’aria. Se si verificano perdite dai circuiti interni del motore o dello split, le eventuali micro-fessure devono essere individuate ed eliminate. Se il gas refrigerante si disperde, l’intero condizionatore perde d’efficacia: sarebbe, a quel, punto, indispensabile un intervento d’assistenza al condizionatore più invasivo e costoso.

Per un’assistenza ai condizionatori “preventiva” , ITC risponde al numero gratuito 800 13 46 98.
Il suo servizio, Pronto Roma, interviene con tecnici qualificati in tutta la Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *