Comodità e risparmio con le case vacanze Stintino


Il Natale si avvicina e allora quale occasione migliore per farsi un regalo? Per chi ama viaggiare e dirigersi verso le località di mare, la soluzione ideale è concedersi una vacanza in Sardegna. Prenotando un soggiorno con mesi di anticipo rispetto all’inizio dell’estate, il risparmio è assicurato.

Tra le numerose attrazioni che l’isola offre, si segnala Stintino, piccolo borgo nell’estremità nord -occidentale, affacciato sul parco naturale dell’isola dell’Asinara. Le case vacanze Stintino offrono una comoda ed economica sistemazione, permettendo al visitatore di non essere condizionato dagli orari che talvolta gli alberghi impongono. Tutte dotate di una vista mozzafiato, queste abitazioni sorgono a breve distanza dalla spiaggia, considerata un vero e proprio monumento naturale.

La spiaggia de La Pelosa è infatti considerata una delle più belle del Mediterraneo e, insieme a quella di Cala Luna, le più belle della Sardegna. È contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso; immediatamente prospiciente a questa spiaggia ve ne è un’altra, più piccola, chiamata La Pelosetta, davanti alla quale sorge un isolotto, raggiungibile a piedi, nelle quale si erge un’antica torre aragonese.

Il paese è invece caratterizzato da un pittoresco porticciolo e da un vivace centro storico, nel quale è possbile assaporare il pesce fresco della zona, cucinato secondo le ricette della tradizione locale. Stintino è inoltre facilmente raggiungibile anche da chi proviene dal resto d’Italia e dall’estero, essendo distante circa 50 km dall’aeroporto internazionale di Alghero e appena 30 km dallo scalo portuale di Porto Torres.

Per godere della maggiore libertà possibile, anche in termini di spazio, le migliori soluzioni abitativa sono le ville Stintino, particolarmente adatte per le vacanze delle coppie con bambini ma anche per quelle di piccole e medie comitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *