Comodità e privacy con le ville Santa Margherita di Pula


Santa Margherita di Pula, nella costa sud-occidentale della Sardegna, è una di quelle località turistiche ideali tanto per le vacanze delle famiglie quanto per quelle dei più giovani.

Situata nel cuore di una regione tra le più antiche dell’isola, questa località rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Golfo di Cagliari. Nelle vicinanze si trova l’antica città fenicia di Nora, risalente al IX secolo a.C., che conserva ancora splendide testimonianze di questa civiltà.

Ma sono le sue spiagge ad essere senza dubbio l’attrattiva principale di questo centro turistico: oltre 5 km di costa in gran parte sabbiosa, che segue l’andamento della strada principale che serve la zona. Tra questa e le spiagge si collocano rigogliose pinete, all’interno delle quali trovano spazio alberghi, residence e ville Santa Margherita di Pula. Gli accessi alle spiagge sono tutti a breve distanza tra loro e conducono a vere e proprie oasi incantevoli: Cala Verde, Stella Marina, Cistos, La Pineta, Perla Marina e Riva dei Pini.

Affittare una delle case vacanze Santa Margherita di Pula è sicuramente una delle soluzioni più comode ed economiche per organizzare le vacanze al mare. Spesso dotate di una vista mare mozzafiato ed equipaggiate di tutti i comforts, questi alloggi sono quelli che meglio rispondono alle esigenze del turista medio, che vuole risparmiare ma garantirsi comodità e privacy durante il soggiorno. Alle caratteristiche di questi alloggi devono inoltre aggiungersi le condizioni favorevoli del luogo, che con i fondali bassi e calmi del suo mare e le temperature calde mitigate però dalla brezza marina che si instaura lungo la costa, fanno di questo piccolo borgo una meta ideale per le famiglie con bambini.

Santa Margherita di Pula è, però, anche un centro particolarmente vivace e adatto ai giovani, ospitando numerosi bar, pubs e discoteche esclusive. Inoltre, attorno ad essa, a brevissima distanza, sorgono altri suggetsivi e animati centri quali Pula, Chia e Domus de Maria.

Ultima informazione ma non meno importante è la distanza da porto e aeroporto, i più vicini dei quali si trovano a Cagliari, distante poco più di mezz’ora d’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *