Commenti positivi sul blog di Hotel Centrale Roma “Vicini al centro: vacanze romane vicino a Piazza di Spagna e via Margutta”


Creato circa 5 anni fa, il blog dell’albergo di via Laurina a Roma è stato visitato da migliaia di persone che hanno lasciato i propri positivi commenti, in italiano e in inglese, sia sull’accomodation che sul contenuto e la forma di scrittura dei post

“Vacanze romane vicino a Piazza di Spagna e via Margutta”: questo è il titolo del blog di Hotel Centrale Roma, all’indirizzo ‘vicini al centro’ (piattaforma wordpress). Il blog è stato creato nel febbraio del 2008; da allora sono stati scritti più di 200 post e inserite circa 600 tag su tutto ciò che riguarda Roma e il centro di Roma. In particolare, sono state approfonditi e descritti gli eventi più interessanti, le occasioni di shopping, le segnalazioni, le promozioni e gli angoli più suggestivi della città eterna.

Migliaia di persone ogni mese visitano il blog di Hotel Centrale Roma e alcune hanno lasciato commenti positivi, in italiano e in inglese, sia sull’accomodation che sul contenuto e la buona scrittura dei post. Tra i commenti del primo gruppo troviamo ad esempio la Senora Gomes che scrive: “me gusto mucho la simpatia e disponibilidade dos funcionários e da localização do hotel (ho davvero apprezzato la simpatia e la disponibilità dei due addetti e la posizione dell’hotel)”, mentre Patrizia D. Vecchia annota che “il nostro soggiorno è stato perfetto, l’albergo è in una posizione ideale per qualsiasi esigenza. Nonostante sia un tre stelle potrebbe tranquillamente appartenere alla categoria superiore. Lo staff è gentile e disponibile per ogni esigenza. Ci è stata assegnata una camera molto confortevole, pulita, spaziosa e con idromassaggio. Sicuramente alla prossima visita a Roma torneremo in questo albergo!”. Buone opinioni sull’Hotel Centrale anche da parte di Sydney Rubenho: “excellent service and help from staff. Very clean and outstanding location. Very good breakfasts (servizio eccellente e aiuto da parte dello staff. Albergo molto pulito e posizione eccezionale. Le colazioni erano molto buone)”; Itinerari turistici Roma: “I strongly recommend this hotel. We felt like home (consiglio assolutamente questo albergo. Ci siamo sentiti come a casa)” e Jenny: “ho trovato tutte le informazioni molto interessanti ed ho prenotato l’hotel. Sono rimasta molto soddisfatta e lo consiglierò anche ai miei amici”.

Una serie di ottimi commenti riguardano la completezza e l’originalità delle informazioni nei post e la buona scrittura; qui di seguito un elenco di questo tipo di commenti. Mike: “your website have great content! (il vostro sito ha un contenuto fantastico)”; Job duties for a pharmacy technician: “your humoristic style is witty, keep it up! (il vostro stile è umoristico e spiritoso, continuate così!)”; Homer: “I found this board and I find it really useful & it helped me out much (sono incappato in questo sito; lo trovo molto utile e mi ha aiutato molto)”; Leta: “wonderful blog! (bellissimo blog)”; New music: “I will certainly come back again (ci tornerò senz’altro)”; Geri: “I want to say that this post is awesome, nice written and come with almost all important infos. I would like to see more posts like this (voglio dire che questo post è magnifico, ben scritto e riporta praticamente tutte le informazioni importanti. Mi piacerebbe vedere più post come questo)”; Amedar: “this is the very first time I frequented your web page and thus far? I amazed with the analysis you made to make this particular publish amazing. Magnificent task! (è la prima volta che guardo la vostra pagina web.  Mi sono stupito della forma che avete utilizzato per rendere questa pubblicazione stupefacente! Lavoro meraviglioso!)”; Namorado: “Eu quero agradecer a você por esta excelente leitura! Eu definitivamente amei cada pedacinho dela (voglio ringraziarvi per questa lettura eccellente! Ho sicuramente apprezzato molti contenuti)”; Nissan dealer ny: “I feel that is among the most important information for me. And I am happy studying your article. The web site taste is ideal, the articles is in point of fact great : D. Just right activity, cheers (penso che queste siano le informazioni più importanti. Sono felice di consultare il vostro articolo. Lo stile di questo sito è ideale, gli articoli sono perfettamente focalizzati. Ottimo lavoro, complimenti)”; Astrologia: “this web site certainly has all of the information and facts I needed concerning this subject and didn’t know who to ask (questo sito web riporta sicuramente tutte le informazioni e i fatti che volevo sapere su questo argomento e non sapevo a chi chiedere)”; Carpet: “good site you have got here.. It’s difficult to find good quality writing like yours these days. I really appreciate individuals like you! Take care!! (bel sito che avete.. E’ difficile, di questi tempi, trovare una buona qualità di scrittura come la vostra. Apprezzo molto le persone come voi! Statemi bene!!)”; Emanuel: “thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! (grazie per l’interessante resoconto. E’ stato un divertimento. Aspetto ulteriori piacevoli contenuti da voi!)”.

Alcune persone che hanno commentato i post sul blog di Hotel Centrale, infine, hanno interagito con il contenuto del testo: Ami, ad esempio, ha commentato il post “Da visitare: Piazza di Spagna e la sua storia” con queste parole: “wow k storia appassionante wow wow wow”. Hotel Roma è intervenuto più volte sul blog: a proposito di “Fascino romano di giorno e di notte” ha scritto: “sono gli scorci di Roma che più apprezzo, di una bellezza genuina e fuori dai classici stereotipi turistici. Roma non è solo Colosseo, Fori Imperiali e Città del Vaticano ma molto di più… Va scoperta ed apprezzata con pazienza”, mentre sul post “Mostra in corso alle Scuderie del Quirinale: ‘Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del ‘400’” ha commentato: “è un’ottima occasione per approfondire le conoscenze su Filippino Lippi anche grazie ad in un ciclo di cinque lezioni che si terranno in occasione della mostra, tenute dai massimi esperti sul pittore” e infine è intervenuto scrivendo “Roma per Natale offre molti eventi caratteristici; ve ne segnalo alcuni…” rispetto al contenuto di Vicini al centro “Atmosfera natalizia a Roma”.

 

http://vicinialcentro.wordpress.com/

http://www.hotelcentraleroma.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *