Cogefim analizza nelle sue recensioni i trend del commercio retail

Ristorazione e abbigliamento guidano investimenti nel settore retail, oggetto delle recensioni e opinioni di Cogefim. Nel 2017 saranno aperti più di 1000 nuovi negozi in franchising, metà dei quali attivi nel settore fashion e food

Cogefim concentra le sue opinioni sugli investimenti in franchising

Il 2016 non è stato un anno particolarmente buono per il settore retail, caratterizzato da deflazione dei prezzi e contrazione dei consumi. Cogefim, nelle sue recensioni, sottolinea però come dal 2017 la situazione torni a stabilizzarsi con un contenuto aumento del potere d’acquisto, +0,7%. Nonostante tutto, gli investimenti dei diversi marchi, appartenenti ad Universo Confimprese, non si sono mai fermati. Il mercato può contare in effetti su numeri importanti: 144 miliardi di euro il fatturato, 300 mila punti vendita, 300 marchi e 600.000 addetti. A puntare all’espansione sono soprattutto il comparto della ristorazione, 237 nuovi negozi, e dell’abbigliamento, 300 punti vendita aggiuntivi. Da soli costituiscono in effetti il 50% delle aperture previste entro dicembre 2017 e in particolar modo il settore del food vale oggi 72 miliardi, con un incremento nelle vendite che nell’ultimo anno ha superato di un terzo il suo valore. Per Cogefim, opinioni positive anche per il trend del settore immobiliare, con l’inaugurazione di 220 agenzie. Lo sviluppo delle insegne si concentra soprattutto nei centri commerciali e nelle vie commerciali puntando anche al travel retail, come dimostrato dall’apertura a Roma di uno spazio di vendita di oltre 90mila metri quadri. Come sottolineato da Marco Grieco, Ita Advisory retail industry leader di Ey e Med Digital transformation leader, l’apertura di nuovi punti vendita da parte delle grandi catene dimostra il costante sviluppo del mercato italiano, comprese le aree più decentrate.

L’assistenza di Cogefim nella compravendita immobiliare e aziendale

Attiva dal 1982, Cogefim è una società che in virtù dell’esperienza trentennale è leader nazionale nel settore della compravendita e intermediazione immobiliare. Offre ai suoi clienti servizi di consulenza e assistenza tecnica, giuridica e burocratica per ogni fase che concerne sia la cessione e l’acquisto di un immobile o di una azienda, sia la realizzazione di partecipazioni in partnership e joint venture, garantendo nel contempo massima riservatezza e il miglior incontro possibile tra la domanda e l’offerta. Cogefim è una realtà fortemente radicata sull’intero territorio nazionale, attraverso una ricca rete di consulenti preparati nei diversi settori, in grado di fornire soluzioni personalizzate e il giusto riconoscimento economico per la propria attività. La società opera sul mercato, grazie ai continui investimenti, in maniera innovativa, attraverso l’utilizzo di metodi di ricerca sempre avanzati e personalizzati in base alle reali necessità del cliente.