Clash Royale : il gioco più scaricato del 2016


Clash Royale è il seguito di Clash of Clans, sviluppato da Supercell, la stessa casa produttrice. Nonostante sia entrato nel mercato come un secondo capitolo, il gioco è decisamente diverso dal precedente. L’unica cosa che eredita sono i personaggi.

Clash Royale è fondamentalmente un gioco di carte, dove i giocatori hanno a disposizione un certo numero di carte per comporre il proprio mazzo. Ogni carta rappresenta un personaggio che ha proprie caratteristiche e qualità ben definite.

clash-royale-gioco

Il giocatore, all’inizio ha il compito di comporre il mazzo scegliendo 8 carte tra quelle che ha a disposizione. Le carte scelte dovranno essere congeniali allo stile di gioco del giocatore. Se viene privilegiato uno stile aggressivo, allora converrà scegliere carte orientate all’attacco, mentre se viene privilegiato uno stile difensivo, conviene scegliere carte da difesa.

Le carte, oltre che da attacco e difesa si possono distinguere anche in truppe d’aria e truppe di terra. Anche queste saranno impiegate a seconda del nostro stile di gioco. Tutte le carte a clash Royale, qualsiasi sia il loro stile, si possono raggruppare in 4 gruppi distinti: carte comuni, rare, epiche e leggendarie.

Una volta composto il mazzo, possiamo iniziare la partita sfidando un giocatore a caso. Ebbene si! La grande innovazione di Clash Royale è che si possono sfidare altre persone in real time invece che il computer. Giocheremo battaglie in un’arena, contro altre persone reali che partecipano al gioco da qualunque parte del mondo.

La battaglia si svolge in un’arena dove ogni giocatore ha 3 torri: due torri arciere e una torre del re. Lo scopo del gioco è distruggere le torri dell’avversario, nella fattispecie la torre del re, dopo la quale distruzione il gioco termina con la sconfitta di chi ha subito la distruzione della torre.

La battaglia viene combattuta a suon di carte: ogni giocatore schiera delle carte e pone i personaggi all’interno dell’arena. E’ strategica anche la posizione dove questi personaggi vengono posti, poiché ognuno di loro avrà una velocità e una gittata diverse. Perciò è opportuno scegliere bene la truppa da schierare e il luogo dell’arena dove metterla.

Le truppe combatteranno di vita propria secondo le loro caratteristiche e si annienteranno a vicenda, ma chi prevarrà e rimarrà in vita avrà modo di raggiungere gli edifici avversari cercando di distruggerli.

Clash Royale quindi è un gioco epico, un gioco di carte e un gioco di strategia allo stesso tempo ed è per questo che nei primi 6 mesi del 2016 ha già collezionato milioni di download.

Per approfondimenti: http://www.clashroyaletrucchi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *