Cessione del quinto della pensione: come ottenerla se si è protestati.


Da alcuni anni la possibilità di ottenere un prestito personale sottoforma di cessione del quinto dello stipendio, è stata estesa anche ai pensionati iscritti a qualsiasi ente previdenziale come Inps, Inpdap e Ipost.

La possibilità per i pensionati di ottenere un prestito pensione è importante in quanto i tradizionali prestiti personali che a lungo sono stati per i pensionati l’unica possibile strada da seguire per ottenere credito e liquidità, avevano un limite oggettivo proprio nel limite di età per effettuare il rimborso fissato massimo a 72 anni.

Un meccanismo questo che di fatto impediva a chi era più in avanti con gli anni di ottenere un finanziamento. Con la cessione del quinto della pensione invece è possibile ottenere un prestito la cui restituzione può avvenire entro il compimento del novantesimo anno di età inoltre la cessione del quinto può avere una durata fino a 10 anni al contrario del prestito personale tradizionale che al massimo arriva a 72 mesi. Questi due elementi rappresentano due buone ragioni per scegliere una cessione del quinto rispetto a un prestito personale.

La domanda però che molti pensionati si pongono è come può fare un cattivo pagatore o un protestato ad ottenere una cessione del quinto della pensione. Ebbene possiamo dire che per queste categoria di non buoni pagatori non esistono particolari problemi. Avendo come garanzia il cedolino della pensione infatti, la cessione del quinto non risente di segnalazioni e problemi. Un pensionato segnalato in Crif o in Ctc quindi può ottenere una cessione del quinto, semplicemente presentandosi ad una qualsiasi banca o finanziaria. Il prestito seguirà l’iter tradizionale senza alcuna complicazione.

Accanto a questa strada, oggi il web offre nuove possibilità per ottenere una cessione del quinto a Napoli. Magari facendosi aiutare dal proprio nipote, il pensionato può cliccare sul sito presti finanzia.it, marchiato Quintogets spa, e seguir le semplici istruzioni per ottenere sulla propria mail un preventivo per runa cessione del quinto della pensione. Con Prestì la cessione del quinto della pensione diventa davvero alla portata di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *