Centri Vitaldent Monza: i denti ringiovaniscono con il gel


Negli Studi Dentistici Vitaldent Monza hanno visto che ad alcune persone quei millimetri di vuoto tra i loro denti fanno passare la voglia di sorridere. Si parla di dentatura imperfetta. Perché chi si è pentito di non aver portato un apparecchio ortodontico quando era giovane, oggi può correre ai ripari in tempi ristretti. I toni di colore, le simmetrie, il volume, la forma e la lunghezza dei denti si possono migliorare in poche sedute andando dal Dentista Vitaldent. L’effetto più desiderato riscontrato dai Centri Odontoiatrici Vitaldent è un’armoniosa asimmetria, si presenta un aumentano di pazienti che si sottopongono a un trattamento sbiancante, spiega il Dentista della Vitaldent di Monza. Il colore dei denti dimostrano l’età della persona; questa è una tecnica semplice, veloce e indolore: s’inizia dall’igiene del cavo orale per rimuovere i pigmenti superficiali che, con il tempo, riescono a penetrare attraverso le fessure presenti nello smalto, e che sono responsabili di un colore poco brillante. La tecnica dello sbiancamento dentale ha una procedura dove la seduta dal Dentista può durare circa un’ora. La tecnica consiste nel proteggere con materiali idonei tutti i tessuti molli del paziente come: la lingua e le gengive, si applica sullo smalto un gel al perossido di idrogeno o al perossido di carbamide che si attiva, dente per dente, da un laser o da una lampada al plasma. Il procedimento viene ripetuto tre volte nella stessa seduta e, se necessario, a distanza di sei, otto mesi.

Comunque sia il risultato è immediato. Questo tipo di trattamento lo consiglino gli Studio Dentistico Vital Dent Monza ai pazienti non troppo giovani. Infatti, coloro che hanno meno di 18 anni rischierebbero una sensibilizzazione dei denti. Infine, per mantenere il proprio colore naturale bisognerebbe effettuare a partire dai 35 anni uno sbiancamento almeno ogni tre anni, secondo il Dentista Vitaldent. Si può anche continuare a casa con l’uso di una mascherina, con principi attivi più diluiti e tempi di applicazione più lunghi. Gli Odontoiatri della Vitaldent Monza raccomandano alcuni cibi da evitare, bisogna fare attenzione agli alimenti dai pigmenti colorati: carciofi, barbabietole, mirtilli, liquirizia, vino rosso, tè, caffè, bibite con coloranti, se assunti di frequente possono ingiallire o macchiare la dentatura. E alle cattive abitudini: mordicchiare il cappuccio della biro e le unghie, non sciacquarsi la bocca dopo aver bevuto un’aranciata e bibite gassate acide. Sconsigliati per lunghi periodi i dentifrici abrasivi che promettono uno sbiancamento immediato e contengono acidi, raccomandano gli Odontoiatri Vitaldent Monza: alterano la superficie del dente facendo sparire i cromofori contenuti nella dentina.

Gli Odontoiatri della Vitaldent Monza propongono dei rimedi invisibili se, gli inestetismi, sono legati alle proporzioni, ma i denti sono sani, si applicano delle faccette dette invisibili. Questi elementi sono delle fasce sottilissime con uno spessore ridottissimo di ben un 1/10 di millimetro, in ceramica e assolutamente invisibili, naturali e impercettibili per chi le porta. Il Dentista Vitaldent Monza prende l’impronta delle arcate dentali del paziente, effettua una prova per giudicare il risultato e poi procede, dopo qualche giorno, all’applicazione definitiva dei gusci costruiti su misura per il paziente. Gli Odontoiatri della Vitaldent Monza li incollano alla parte anteriore della dentatura e ne modificano il colore e la forma. Un inestetismo facilmente risolvibile con questi tipi di faccette composte da un diastema, dove gli incisivi si separano. Problemi più gravi, aggiunge l’Odontoiatra Vitaldent Monza, si risolvono con corone in ceramica integrale, in zirconia, allumina o in vetro ceramica rinforzata: coprono completamente il dente scuro alla base per traumi o perché devitalizzato. Per risolvere il gonfiore anche la salute delle gengive fanno parte di un sorriso perfetto, infatti, devono essere di un rosa pallido, consiglia la Vitaldent di Monza, riempire gli spazi interdentali, non devono essere doloranti e nemmeno sanguinanti quando vengono toccate e non apparire gonfie o troppo rosse.

Comunque sia, la prevenzione inizia fin da bambini, perché con dei denti ben allineati non si consumano e si evitano problemi futuri. È sempre meglio rivolgersi a degli specialisti per adottare la cura più idonea alle proprie esigenze, consiglio ai Centri Odontoiatrici Vitaldent Monza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *