Case vacanze Chia: ottime opportunità per conoscere un angolo di paradiso


Immaginate di tuffarvi in un mare azzurro e trasparente, circondati da spiagge bianche e rocce morbide e dorate ricoperte di macchia mediterranea…Ora aprite gli occhi: vi trovate a Chia, sulla costa sud-ovest della Sardegna.

Chia è una piccola località balneare in provincia di Cagliari, una delle località turistiche più belle della Sardegna, caratterizzata da una natura verde e da promontori alti e rocciosi che si alternano a litorali bassi e sabbiosi e a splendide dune modellate dal vento: sei chilometri di coste che affascinano anche il visitatore più freddo e distaccato, grazie a un’atmosfera attraente e selvaggia in grado di soddisfare tutti i gusti e desideri.

Le meraviglie di Chia sono tante e il modo migliore per scoprirle tutte, osservando i cambiamenti del territorio durante l’alternarsi delle stagioni, è acquistare una delle tante case in vendita Chia. Il territorio si estende fino a Capo Spartivento, da cui è possibile godere di una vista ammaliante. Anche qui, come in altre località sarde, si possono scorgere torri spagnole: quella di Chia risale al XVII secolo e sorge sui resti dell’acropoli dell’antica città punica di Bithia. La torre è visibile da tutte le spiagge e la notte, grazie alla luce dei riflettori puntati addosso, diventa più imponenente, avvolgendosi di un alone magico.

Ma Chia non è solo mare: in prossimità delle dune sono presenti alcuni stagni costieri, habitat di varie specie di uccelli acquatici, come ad esempio i fenicotteri rosa, che contribuiscono a rendere questa zona ancora più ricca e preziosa.

Le numerose offerte di case vacanze Chia permettono di godere di questo piccolo angolo di paradiso, con possibilità di prenotare ville affitto Chia, dotate di ogni comfort e armoniosamente integrate tra le bellezze che il territorio regala, a prezzi decisamente contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *