Case in affitto a Solanas: soluzioni economiche per le vacanze


Regola numero uno: risparmiare. Ma senza rinunciare alla qualità. Per gli italiani, ma anche per gli stranieri, questo termine è diventato ormai un obiettivo primario quando si parla di vacanze, e la Sardegna, si sa, è da sempre una delle mete più ambite e richieste.

Ci sono località turistiche sull’isola che permettono ai visitatori di godere di angoli di paradiso senza dover fare chissà quali salti mortali. Una di queste è sicuramente Solanas, un piccolo villaggio affacciato sul mare nel sud-est della Sardegna.

Prenotare una delle tante case affitto Solanas consente sicuramente un grandissimo vantaggio in termini economici: la spesa è notevolmente ridotta rispetto a quella richiesta da una prenotazione alberghiera. Inoltre l’affitto di una casa vacanze Solanas permette di godere di maggiori libertà rispetto a quelle concesse dagli alberghi: nessun orario da rispettare e che talvolta condiziona anche pesantemente la vacanza.

Tra i vari vantaggi appena elencati si devono aggiungere anche quelli legati alla posizione geografica della località: Solanas è infatti distante soltanto 36 km da Cagliari e quindi dal porto e dall’aeroporto ed inoltre soltanto 12 km la separano da Villasimius, il borgo più animato di questa fascia costiera della Sardegna.

Come tanti altri centri costieri dell’isola, anche Solanas ha il suo punto di forza nella spiaggia: lunga circa 1 km, ha un fondo di sabbia chiara a grani grossi che si affaccia su un mare trasparente dalle tonalità verde smeraldo. A brevissima distanza e contigua a questa, si snodano altre incantevoli spiagge quali Mari Pintau, Kala ‘e Moru, Genn’e Mari e Cann’e Sisa. Oltre che per le famiglie con bambini, la spiaggia di Solanas è meta ideale anche per i surfisti e per chi pratica la pesca subacquea o le immersioni.

Per chi avesse serie intenzioni di fare di questo piccolo villaggio la propria seconda casa, sono tante le ville in vendita Solanas messe sul mercato e con prezzi davvero interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *