Calici Rosa e Cucina Nipponica al ROMEO Hotel di Napoli


Sushi, Tempura e Rosé al ROMEO hotel di Napoli: 3 ottobre, 7 novembre e 5 dicembre 2012

Sushi, tempura e rosati: la cucina giapponese del Romeo Sushi Bar & Restaurant del ROMEO hotel di Napoli inaugura le cene d’autunno con 3 serate dedicate all’abbinamento tra sapori nipponici e rosé italiani.

Un connubio vivace ed intrigante che esalta la cucina fusion dello chef Keisuke Aramaki: i rosati, leggeri e profumati, sono vini versatili, capaci di sposarsi a piatti di carne e di pesce, al rafano e ad altre spezie, perfetti con i gamberi e i maki di tonno.

Dopo il successo del format Japan flavours e Calici campani dedicato ai grandi bianchi della Campania, le cene d’autunno del Romeo Sushi Bar &Restaurant esplorano le molteplici sensazioni dei grandi rosé italiani anche nella versione bollicine.

Si comincia Mercoledì 3 ottobre con i vini della siciliana Tasca d’Almerita: l’Almerita Rosè 2008 spumante metodo classico e Regaleali Le Rose 2011. Si prosegue il 7 novembre con Le Cantine del Notaio, la celebre azienda lucana che porterà in degustazione due versioni dell’Aglianico del Vulture in versione rosa:  La Stipula Rosè spumante brut dal perlage fine e persistente e Il Rogito Basilicata Igt Rosato 2009, vino di spiccata personalità premiati con i Cinque Grappoli Ais Duemila Vini. Mercoledì 5 dicembre saranno protagonisti i vini dei Marchesi de’ Frescobaldi: la storica azienda toscana presenterà in abbinamento alla cucina nipponica le etichette: Costa di Nugola Rosato 2011 and Saltagrilli 2011, a pleasing blend of Merlot, Sangiovese and Cabernet Sauvignon.

Si comincia Mercoledì 3 ottobre con i vini della siciliana Tasca d’Almerita: l’Almerita Rosè 2008 spumante metodo classico e Regaleali Le Rose 2011. Si prosegue il 7 novembre con Le Cantine del Notaio, la celebre azienda lucana che porterà in degustazione due versioni dell’Aglianico del Vulture in versione rosa:  La Stipula Rosè spumante brut dal perlage fine e persistente e Il Rogito Basilicata Igt Rosato 2009, vino di spiccata personalità premiati con i Cinque Grappoli Ais Duemila Vini. Mercoledì 5 dicembre saranno protagonisti i vini dei Marchesi de’ Frescobaldi: la storica azienda toscana presenterà in abbinamento alla cucina nipponica le etichette: Costa di Nugola Rosato 2011 e Saltagrilli 2011, il piacevole blend di Merlot, Sangiovese e Cabernet Sauvignon. Ogni serata vede dunque protagonista un’azienda con due etichette in degustazione e un menu in abbinamento di 4 portate costruito dallo chef Aramaki.

Dalle ore 20.30. Costo 54,00 per persona. È consigliata la prenotazione.

Lo chef
Keisuke Aramaki, classe 1972, originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano. La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.

The Location
Elegante e informale al tempo stesso, il Romeo Sushi Bar & Restaurant del Romeo hotel, considerato il ristorante con il miglior sushi a napoli, accoglie gli ospiti in un ambiente unico per design e cura dei particolari: si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.

Info e prenotazioni:

ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 017 5001 – www.romeohotel.it

ROMEO hotel a Napoli è situato di fronte al porto di Napoli in prossimità del centro storico della città, con vista mozzafiato sul golfo, il Vesuvio, l’isola di Capri e la Costiera Sorrentina. L’hotel offre ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *