Calendario da muro, tanti i formati e le soluzioni


Stampare un calendario da muro è una soluzione pratica che offre un’ottima pubblicità alla vostra impresa. Se per quest’anno avete deciso di donare ai vostri clienti un calendario da muro, allora impegnatevi nel personalizzarlo al meglio! Ecco alcune osservazioni utili per la creazione dei vostri calendari. Scegliete con cura a cosa dare maggior risalto. Riflettete con molta calma poiché il calendario resterà per tutto l’anno e quindi non potete sbagliare!

Date risalto alle immagini. Se le foto sono molto importanti per la vostra attività, allora curate le al massimo. Se avete un supermercato, per esempio, potrete mettere in risalto per ciascun mese le foto che riguardano i prodotti più acquistati. Ad esempio a febbraio campeggeranno i dolci tipici del carnevale, in primavera la frutta tipica di stagione, ad agosto una bella fetta d’anguria, a dicembre largo ai decori natalizi, stelle comete e all’immancabile panettone!

Date risalto al logo. Se non avete prodotti da vendere ma fornite servizi o consulenza e le foto non sono fondamentali, è meglio puntare sul vostro logo. Il marchio rappresenta voi stessi, la vostra identità professionale. Posizionatelo in alto o in basso, l’importante è che sia molto visibile. È importante stampare il logo ad alta risoluzione perché non sia sgranato.

Date risalto ai testi. Se invece vi interessa informare i vostri attuali e futuri clienti su quello che fate, allora puntate sulle parole. Non esagerate, altrimenti risultate noiosi. Siate descrittivi ma concisi, cercate di dare solo le informazioni necessarie. Trovate anche dei piccoli slogan che possano favorire l’acquisto dei vostri prodotti o servizi.

Date risalto ai giorni del mese. Se volete puntare tutto sulla praticità del vostro calendario da muro la soluzione è semplice. Linearità e niente fronzoli, lo spazio è tutto per i giorni del mese (o dell’anno se si tratta di un planning). I numeri scritti in grande sono sempre una buona soluzione (graditi soprattutto dalle persone adulte) e nella fretta della quotidianità poter leggere senza problemi la data che interessa è di grande utilità.

Bene, non vi resta che procedere alla creazione dei vostri calendari. Se siete indecisi propendete per un mix di tutte le soluzioni proposte. Ma fate attenzione, ricordate che nella pubblicità le soluzioni semplici portano sempre bei frutti. Buon lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *