Briefinglab è la nuova agenzia di comunicazione per il B2B


Briefinglab è un laboratorio B2B d’idee e prodotti per comunicare sui media tradizionali e non convenzionali. Per Briefinglab la forza ed il successo della comunicazione risiedono nello scambio, nel confronto e nell’intreccio di strategie, parole, immagini, segni che sapientemente strutturati danno vita ad ogni tipo e strumento di comunicazione.

Scopri BriefingLab

Scegliere Briefinglab vuol dire cambiare prospettiva per lanciarsi in un nuovo progetto creativo e dinamico creato su misura per le esigenze del cliente. Briefinglab è dunque un laboratorio dove le idee per comunicare nascono, crescono e diventano soluzioni multimediali e prodotti cartacei finiti.

Briefing lab nasce dalla naturale evoluzione di Briefing. Nel 1968 Briefing nasce come laboratorio di prestampa, per poi allargarsi alla stampa offset ed in seguito integrare uno studio fotografico e video. Sempre al passo con i tempi, Briefing successivamente ha aggiunto alle sue competenze la stampa digitale e un team di esperti di graphic e web design. In questo processo evolutivo oggi Briefinglab fornisce la gestione di progetti di riorganizzazione aziendale e comunicazione strategica, grazie all’ingresso nel team di uno strategy advisor.

Quella di Briefing lab è dunque una storia che rivela una filosofia da sempre fondata sul connubio fra tradizione, esperienza, innovazione e sul confronto quotidiano di tecniche, arti e stili, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti idee, modi e strumenti diversi per realizzarle.

I servizi che oggi Briefinglab offre ai suoi clienti sono:

  • Strategia e Management: definizione o re-definizione della strategia aziendale, definizione e condivisione di progetti organizzativi specifici, formazione e coaching.
  • Creatività e Grafica: sperimentazione grafica e ricerca di impatto visivo, funzionalità, efficacia ed emozione.
  • Siti Web: realizzazione di siti web dinamici utilizzando piattaforme web con moduli CMS personalizzati che permettono ai clienti di aggiornare i contenuti in totale autonomia e in tempo reale.
  • Prestampa e Stampa: acquisizione delle immagini, elaborazione e ritocco; desktop publishing, mock-up e cromalin. Tutti i processi sono seguiti da professionisti esperti.

Briefinglab ha saputo, nel corso del tempo, seguire ed anticipare le tendenze riguardanti il mondo della comunicazione a 360°. Scegliere Briefinglab vuol dire dunque affidarsi ad un team di esperti professionisti in grado di realizzare progetti pensati ad hoc per le esigenze di ogni singolo cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *