Bob Neff: il nuovo metodo di coaching


Bob Neff

Bob Neff Certified Mental Coach

Bob Neff e il suo team di specialisti hanno realizzato in anni di studi un metodo innovativo di mental coaching e lo hanno testato e perfezionato applicandolo al settore più difficile e competitivo che ci sia: quello dello sport professionistico USA.
Negli Stati Uniti Bob Neff trasmette le sue conoscenze ad altri coach professionisti attraverso il programma Certified Mental Coach.
Alberto Biffi ha appreso il metodo di Robert Neff ed è stato il primo italiano a conseguire il prestigioso riconoscimento di Certified Mental Coach. In accordo con il famoso coach americano, ha deciso di diffondere in tutta Europa il nuovo metodo, partendo dall’Italia.

Bob Neff mental coach di successo

Bob Neff è il miglior Mental Coach certificato americano. Bob Neff o Dottor Bob si è laureato all’università Statale del Michigan seguendo il corso di psicologia sportiva. Ha deciso di iniziare ad allenare la mente di atleti e manager già dal 1990. Tra gli atleti allenati da Bob Neff ci sono giovani della nazionale, campioni collegiali, professionisti, campioni mondiali e atleti che hanno vinto la medaglia d’oro alle olimpiadi.

Bob Neff è:

  • registrato tra gli psicologi della squadra Olimpica americana
  • registrato come psicologo della squadra Olimpica americana dal 2004 al 2012
  • un Mental Coach certificato e ha ottenuto la certificazione anche da Association for Applied Sport Psychology
  • un atleta professionista all’università
  • un professore di psicologia al college.

Oggi ha fondato e lavora presso la Mental Training Inc nella zona di Dallas (Texas) ma tiene lezioni anche tramite Skype.

Bob Neff e il mental coaching

Nel 2006 Bob Neff dopo anni di consulenza ad atleti e sportivi ha fondato la Mental Training Inc. La missione di Bob Neff è portare i suoi atleti al successo. Con il suo team supporta gli sportivi per sviluppare le loro abilità mentali e portarli a performance di successo.
Bob Neff aiuta gli atleti a controllare le loro emozioni e i loro pensieri per ridurre al minimo i problemi prima e durante le performance. Allena persone di diverse età, con diverse esperienze, operanti in diversi business e che giocano e competono a diversi livelli.
Bob Neff non lavora come psichiatra, lavora con persone “normali” e le aiuta a diventare eccezionali.
Il lavoro di Bob Neff porta risultati concreti, è un programma di successo. Infatti in 12 anni sono arrivate a Bob Neff centinaia di feedback, di lettere e di email di ringraziamento di suoi clienti per l’eccellente lavoro svolto.

Bob Neff e i libri di coaching

Bob Neff ha scritto diversi libri sulla psicologia sportiva. Un libro tra questi è Roadmap to the Zone scritto nel 2006.
Bob Neff ha scritto questo libro perché il suo pensiero è che ognuno debba trovare la sua performance zone. È per questo motivo che moltissimi atleti e non atleti si rivolgono a lui ogni anno. Vogliono conoscere quali fattori sono necessari per trovare la propria performance zone e quali capacità mentali devono usare per trovarla.
Bob Neff non può essere mental coach di tutti quindi ha scritto questo libro per aiutare ognuno a trovare la propria performance zone attraverso un programma di allenamento mentale personalizzato. Il programma mostra esattamente come fare per trovare la propria zone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *