Avete mai sentito parlare dei Filler e Rinoplastica?


I filler sono delle sostanza usate in medicina estetica per riempire degli inestetismi della pelle, come ad esempio le rughe d’espressione o le rughe che si formano sulla fronte, intorno agli occhi per effetto della mancanza di tono ed elasticità della pelle.

I filler si classificano in: filler biologici e filler sintetici. I primi vengono eseguiti con sostanze totalmente riassorbite dalla pelle nel tempo, in quanto molto naturali. Nel secondo caso sono sostane sintetiche che possono rimanere nella pelle per sempre.

Anche per i filler , come per un qualsiasi trattamento , ci sono delle controindicazioni del tipo: allergia accertata alla sostanza da iniettare, gravidanza accertata, Herpes in atto e così via.

E’ giusto, qualora si senta la necessità o si avverta un disagio per un difetto o una imperfezione del nostro viso o corpo, però è sempre giusto rivolgersi ad una struttura specializzata ed attrezzata prima di intraprendere una qualsiasi decisione.

Anche per venire a conoscenza di effetti positivi ed eventuali effetti negativi legati al tipo di intervento o trattamento al quale intendiamo sottoporci. Sebbene non tutte le persone li manifestino.

E’ anche opportuno valutare in che modo bisogna intervenire, perché non bisogna mai stravolgere o intervenire radicalmente sul nostro viso o sul nostro corpo.

Esiste nella medicina estetica una metodica che prende il nome di biostimolazione che serve a ridonare alla pelle quella luminosità e quella elasticità di una volta e perché no cercare di mantenerla nel tempo.

Il nostro viso spesso può apparire stanca e affaticato, questo può dipendere anche dalla nostra alimentazione o dallo stile di vita che conduciamo, oltre che dall’età anagrafica.

Per tutti questi casi e altri ancora, possiamo rivolgerci ad un medico esperto e preparato per farci consigliare se ricorrere o meno ad un trattamento di biostimolazione.

Se ad esempio vogliamo programmare con il nostro partner una serata speciale e quindi dobbiamo avere un aspetto strepitoso, però magari veniamo da una giornata di lavoro, impegni vari e quindi il nostro viso appare stanco e stressato non mandiamo tutto al monte il rimedio c’è.

Il rimedio è proprio una seduta di biostimolazione, che ridona al viso un aspetto luminoso e radioso nessuno si accorgerà del fatto che abbiamo avuto una giornata pesante. Non solo abbiamo salvato la serata ma ci siamo presi cura del nostro viso e questo ci ha regalato anche molto più fiducia e autostima di noi stessi.

Ci sono anche dei fattori esterni tipo smog, freddo e vento che rendono la pelle spente e affaticata.

Vogliamo ridonare tono ed elasticità al nostro corpo? Possiamo farlo con la tecnica della biorivitalizzazione, che ridona ad alcune zone del nostro corpo come addome, glutei, viso, collo e altre parti ancora, una pelle più liscia, luminosa, elastica e aiuta a contrastare i radicali liberi e con essi contrasta l’invecchiamento naturale o precoce della pelle.

Questa tecnica non invasiva e indolore è ideale per tutte quelle persone, per la maggior parte donne ma non solo, che intendono cambiare o rimodellare qualche parte del loro corpo, però per una serie di motivi non intendono sottoporsi ad un intervento chirurgico.

E’ un trattamento molto efficace che rigenera le cellule della parte del corpo che ovviamente si va a trattare. La biorivitalizzazione può essere eseguita sia come terapia, sia come prevenzione.

E’ un trattamento privo di controindicazioni, idrata la pelle fino in profondità ed è denominato il trattamento “soft”.

Prende questa denominazione in quanto, il paziente che si sottopone a questo trattamento medico estetico, può continuare a svolgere le sue normali attività quotidiane, non è richiesta quindi una sospensione da esse poiché il trattamento biorivitalizzante non ha effetti collaterali.

Tale trattamento viene eseguito con delle micro infiltrazioni cutanee a base di acido ialuronico per ridare alla pelle quella elasticità e quel che aveva negli anni passati e che poi un po’ per volta ha perso con il trascorrere degli anni. Altri trattamenti di medicina e chirurgia estetica come la liposcultura, la blefaroplastica, il lifting del viso e la rinoplastica vicenza potete trovarli sui siti dei medici chirurghi estetici specialisti in questa branchia della medicina e chirurgia plastica estetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *