Auto usate a lecco e Suzuki Kizashi Sport: Forte ma tranquilla.


A Lecco Autocazzaniga è il sito di annunci dove si possono trovare le proposte dei modelli maggiormente richiesti sul mercato, oltre a diverse informazioni riguardanti questo settore di riferimento.

Per auto usate Lecco le proposte nel sito sono aggiornate costantemente con il meglio che il mercato può disporre e nelle righe  successive riportano la seguente notizia.

Guardandola da fuori e sapendo che possiede ben 178 cavalli, potremmo pensare ad un’auto cattiva e aggressiva sulla strada, con grossa spinta e grandissime prestazioni, ma in realtà non è proprio così, perché sotto lo scudo da cattiva è molto tranquilla.

Il motore è un 2.4 a benzina molto fluido, ma la spinta non stupisce per niente, il cambio è uno comodo a variazione continua che però è lento nella risposta, in accelerazione per esempio fa salire i giri più della velocità, un po’ come avviene negli scooter, il consumo non è bassissimo, ma senza sovrapprezzo è disponibile anche l’impianto a Gpl.
Lo sterzo è molto vigoroso e consente a questa berlina di avere una tenuta in strada ottima, tutto funziona alla perfezione e solo i dossi più marcati si fanno sentire, inoltre è disponibile anche la funzione 4×4 che si apprezza soprattutto nei fondi innevati dove dovrebbe diminuire l’aderenza.

Il quattro cilindri come abbiamo detto è abbastanza assetato, però fino al 31 marzo l’impianto Gpl è gratis, un’occasione quindi da non perdere assolutamente. La dotazione in rapporto al listino è davvero molto generosa, di serie ha molti accessori come i sette airbag, i fari bixeno, i sensori di distanza e persino il tettuccio apribile, non sono disponibili però i più moderni sistemi di controllo e assistenza alla guida come la frenata automatica e i sensori dell’angolo cieco dei retrovisori.
Arriviamo però al dunque, ovvero alle prestazioni ufficiali di questa sportiva tranquilla, come abbiamo detto lo scatto non è dei più grintosi, per questo l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 9,9 secondi, sufficienti ma non buoni per un 2.4 a benzina, la velocità massima non è nemmeno da record visto che parliamo di 208,4 km/h, anche qui ci si aspetterebbe un po’ di meglio, l’abitabilità è buona anche per cinque persone di statura medio-alta grazie al divano posteriore abbastanza spazioso, il consumo senza il Gpl è troppo alto, 10,4 km/l giustificato dai 178 cavalli.
L’interno è dei più tradizionali, qualcuno rimarrà deluso perché non potrà osservare lo stile moderno, ma il tutto è assemblato in maniera impeccabile, l’eleganza fa da padrona anche grazie ai sedili rivestiti in morbida pelle e riscaldabili, non esistono i gadget ultramoderni ma la cura di quello che c’è è degno di un’auto di lusso.

L’unica pecca quindi sono gli schermi del clima e della radio in vecchio stile e i comandi sulla sinistra della plancia troppo nascosti.
Autocazzaniga.com per continuare ad informarsi sulle proposte in commercio dei modelli e delle versioni maggiormente gettonate in commercio, tutte corredate di immagini fotografiche e descrizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *