Aste online al centesimo su Biddergame


Dopo che le aste online sono divenute famose in tutto il mondo dell’internet con il colosso eBay abbiamo avuto un altro fenomeno nel mondo delle puntate online, ossia quello delle aste al ribasso, questo tipo di aste, in cui a vincere non era l’utente che, alla fine dell’asta aveva puntato la cifra più alta, ma al contrario era colui che effettuava la puntata più bassa di ogni altro utente, con la specifica clausola che nessun altro utente avesse fatto una puntata uguale alla sua.
Se anche questo tipo di asta aveva il vantaggio di poter garantire all’utente finale di accaparrarsi il premi con solo pochi spiccioli, aveva però il grande difetto di non essere per nulla trasparente, visto che, per motivi intuibili, gli utenti non potevano mai sapere l’entità delle altre puntate, una nuova forma di asta di è quindi sviluppata sul concetto delle puntata di pochi centesimi, ossia le aste al centesimo online.
Il funzionamento è molto intuitivo, una base d’asta, visibile, viene fissata dal possessore dell’oggetto in vendita, l’asta viene quindi inaugurata, con tempistiche comunemente intorno alle poche ore, per evitare che l’asta si protenda troppo nel tempo, in modo che gli utenti non siano scoraggiati e che il prezzo finale si mantenga il più basso possibile. Una volta aperta l’asta, gli utenti effettueranno le loro puntate che, di volta in volta, faranno aumentare il prezzo dell’oggetto. A vincere l’asta sarà l’utente che ha effettuato la puntata finale.
Dov’è l’innovazione vi state chiedendo?
Fondamentalmente sono due, una è che il prezzo di partenza dell’asta è incredibilmente basso rispetto al valore dell’oggetto, la seconda, e più importante, è che ogni puntata effettuata sarà obbligatoriamente fissata a soli pochi cent e quindi il prezzo verrà innalzato solo di qualche centesimo ad ogni nuova offerta, il che fa si che il prezzo ultimo dell’oggetto in palio resti ben al di sotto del suo valore di mercato, consentendo in questo modo un grande risparmio per chiunque riesca a vincere l’asta!
Per poter partecipare all’asta, la maggior parte dei siti richiede puntate effettuate tramite gettoni virtuali oppure crediti, che si possono acquistare direttamente sul sito, inoltre alcuni portali di aste al centesimo invogliano il giocatore appena arrivato a provare il funzionamento dell’asta regalandogli alcuni crediti o gettoni. In questo modo, i nuovi utenti, possono decidere di utilizzare i gettoni omaggio per giocare all’asta al centesimo e capirne al meglio il funzionamento prima di provare il funzionamento con gettoni acquistati direttamente, il che si tramuta in un iniziale risparmio di denaro, ma anche successivamente il consumatore può risparmiare ulteriormente visto che più gettoni acquista e meno questi costano!
Il mondo delle aste vecchio stile è finito, oggi i veri grandi acquisti si fanno con le aste al centesimo, che ti permettono di vincere premi come l’ultimissimo iPhone 5 ad un prezzo 4 volte inferiore a quanto lo pagheresti in negozio!
Insomma, l’asta al ribasso è il futuro dell’acquisto nel web!
Puoi raggiungere il sito web da http://www.biddergame.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *