Asian Desk


Cos’è

Una struttura molto ben organizzata in grado di assistere gli investitori asiatici nelle attività di comunicazione, nelle relazioni con le controparti italiane, con le istituzioni e il mondo finanziario nel nostro paese. Così come di affiancare le imprese italiane sia quando trattano con partner cinesi in Italia oppure si muovono verso est, Cina, Hong Kong, Taiwan per cercare nuove opportunità.

Perché

Close to Media ha maturato una notevole esperienza nella gestione di tematiche internazionali e dei suoi protagonisti: non solo multinazionali europee, nordamericane e italiane, ma anche i principali interlocutori istituzionali, i corrispondenti dei maggiori media esteri, le associazioni industriali, i centri di ricerca, gli enti privati e pubblici, etc.

La nuova frontiera oggi è rappresentata dagli investitori asiatici.

Come

Abbiamo instaurato rapporti diretti con banche, associazioni industriali, ambasciata, consolato, etc. Abbiamo creato un network di rapporti sia con i corrispondenti cinesi in Italia, sia con le maggiori testate in lingua cinese che pubblicano nel nostro territorio dirette alla comunità, sia con le maggiori testate cinesi in Cina.

Abbiamo preparato materiali in cinese e possiamo interloquire direttamente attraverso personale nostro cinese.

Dove

A Milano in via Caradosso 8. Abbiamo voluto, per primi in una agenzia di comunicazione, creare in Italia un gruppo di lavoro dedicato e competente. Ma qui, da noi, con la nostra impronta, non appoggiandoci a strutture straniere. E’ un bel vantaggio perché il cliente viene seguito direttamente da Milano e non dalla Cina. Le persone sono cinesi ma formate in Università italiana e nella nostra struttura.

Chi

La persona che abbiamo selezionato e messo a capo della struttura è una giovane mediatrice, perfettamente bilingue e con ottimo inglese, fino ai 16 anni ha vissuto in Cina poi si è stabilita in Italia dove ha frequentato con ottimi risultati il Liceo Scientifico per poi conseguire la laurea al Politecnico di Milano. Ha già avuto esperienze di mediazione culturale, soprattutto in ambito sociale, industriale e economico.

Quando

Da subito. Sono mesi che ci stiamo preparando per poter realizzare un eccellente lavoro e ora ci siamo.

Quindi se per sviluppare la tua attività pensi di rivolgere il tuo sguardo a Est, tieni presente che ti possiamo dare una bella mano. E non dimenticare che abbiamo lavorato per anni e anni al Ministero del Commercio estero, seguendo enti (ICE, Simest), che continuiamo a seguire il Comitato Investitori Esteri di Confindustria e molte altre strutture di tuo interesse.

Contatti: Xiaomin Zhang xiaomin.zhang@closetomedia.it tel 02 70006237

www.cloetomedia.it

closetomedia

Ufficio stampa, organizzazione eventi, Elisabetta Neuhoff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *