Arriva in Italia iEscrow.it, piattaforma per la gestione dei pagamenti sicuri online


Da oggi i tuoi acquisti viaggiano sicuri! Lanciata da una giovane startup Italiana iEscrow.it piattaforma online per la gestione dei pagamenti a distanza permette di gestire i pagamenti relativi alla compra-vendita di beni e servizi tracciabili attraverso un sistema di deposito a garanzia tramite l’utilizzo di crediti virtuali gestiti dagli stessi utenti.
Aprire un conto è semplice e gratuito e permette agli iscritti di accedere ad un pannello di controllo che consente loro di gestire in autonomia tutte le transazioni in corso.

Il meccanismo è il seguente:
Gli utenti di comune accordo creano una nuova transazione, l’acquirente invia il denaro sul conto del venditore il quale dovrà procedere a sua volta alla spedizione/consegna del bene o servizio oggetto della transazione. Solo dopo che l’acquirente avrà verificato la conformità del bene o servizio ricevuto il denaro sarà sbloccato sul conto del venditore. Questo sistema di acquisti sicuri online mira a tutelare entrambe le parti coinvolte nella transazione.

Oltre al servizio base di deposito a garanzia, iEscrow permette ad ognuna delle parti di richiedere il sevizio opzionale “pacco verificato”. Utilizzando questo servizio il venditore dovrà spedire il bene, oggetto della transazione, direttamente alla sede di Escrow Italia, la quale ne verificherà la conformità prima di consegnarlo a sua volta all’acquirente.
Questo servizio protegge non solo gli acquirenti ma anche gli stessi venditori, riducendo al minimo il rischio di controversie tra le parti.
Il servizio offerto da iEscrow presenta infine diversi vantaggi anche rispetto al tradizionale contrassegno. Quest’ultimo, garantisce infatti solo la ricezione del pacco ma non consente al compratore di verificarne il contenuto prima del pagamento, oltre a risultare un inutile spesa per il venditore nei casi di mancato ritiro. La piattaforma iEscrow, invece, permette di verificare la merce e di ottenere pagamenti anticipati, consentendo anche di dividere le tariffe tra le parti, le quali verranno applicate solo sulle operazioni andate a buon fine.

Per informazioni e contatti:

https://www.iescrow.it/

numero verde: 800.17.30.37

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *