Aliani acquista un ramo della Tecnomontaggi


Il Gruppo completa la propria offerta e consolida a livello internazionale la leadership nel Global Service. Salvaguardati la continuità e importanti livelli occupazionali, necessari all’attività di Ingegneria Elettrica e Meccanica.

Fidenza (Pr) , 26 Novembre 2012 – Aliani s.r.l. acquista  il ramo d’azienda della Tecnomontaggi Brescia, Leader nell’ Enginering e Montaggio Industriale di Impianti.

L’operazione, volta a consentire la continuità ed il rilancio aziendale della società dopo il problema diveniente dalla guerra in Libya, anche con la salvaguardia di un significativo livello occupazionale, si inserisce nella strategia dell’Aliani Projects che considera la possibilità di ampliare il proprio portafoglio servizi con il Know-How per il montaggio e progettazione di impianti industriali.

E’ opinione dell’Aliani Projects che, in una logica di integrazione industriale, sarà di stimolo alla diffusione del Global Service, comprendente le componenti montaggio e/o smontaggio dell’impianto, imballo, trasporto con relativa spedizione.

Aliani Projects comunica contestualmente la vittoria di Tre Tender Global Service :

  • il primo per il montaggio di un laminatoio di alluminio in Oman: il valore della commessa è di circa 3 Milioni di Euro, il committente è il Sultanato dell’Oman;
  • il secondo di un acciaieria in Germania: il valore della commessa è di oltre 4 Milioni di Euro, il committente è l’Arcelor Mittal,
  • il Terzo riguarda la progettazione, la costruzione, il trasporto e il montaggio in Angola di una Via rulli Cavi Completa per un valore della commessa  di circa 2.5 Milioni di Euro.

Chi è Tecnomontaggi
Tecnomontaggi Srl si è costituita nel 1980 come società operante nell’installazione di impianti elettrici per l’industria siderurgica e civile in genere. Dopo pochi anni di operatività, dietro sollecitazione dei clienti, dal 1984 Tecnomontaggi Srl ha deciso di implementare le sue attività in montaggi meccanici, di tubazioni e strutture di acciaio, fino a diventare l’attuale società, in grado di fornire un servizio completo con l’aggiunta delle forniture elettriche, tubazioni, ingegneria meccanica e delle strutture d’acciaio. Tecnomontaggi Srl collabora anche con diverse società di produzione, selezionate dopo anni di cooperazione, sia in Italia che in paesi stranieri come la Bulgaria, Egitto, Russia e Cina, India: tali aziende producono parti dei progetti, sulla base dell’ingegneria d’ufficio tecnico  della Tecnomontaggi Srl.
La Tecnomontaggi Srl ha operato e opera in diversi paesi internazionali; solo per citarne alcuni: Italia, Europa, Egitto, Siria, Iraq, Libia, Turchia, Oman, Canada, Azerbaigian, Angola, Mauritania.

Chi è Aliani
Aliani Autotrasporti nasce nella seconda metà dell’Ottocento (1861) per effettuare trasporto di merci in conto terzi, con l’impiego di carri trainati da cavalli. I primi automezzi vengono utilizzati fra il 1936 e il 1941 per trasportare nei territori delle Colonie d’Africa dell’Abissinia (l’attuale Etiopia), Eritrea e Libia.
La Società diventa leader nel settore di merci pericolose in cisterna e successivamente individua nel ‘trasporto eccezionale’ il settore nel quale crescere e dedicare la propria esperienza.
Il cambio azionario ed il cambio di strategia portato dal Presidente CARLO FAGIOLI ha fatto sì che dal 2007 al 2011 il fatturato sia passato da 4 milioni a 40 milioni ed il personale da 21 a 113 persone. Attualmente sono in fase di apertura uffici e sedi operative in Oman, Angola, ed Indonesia.

Per ulteriori informazioni:

Aliani Projects www.aliani.it
Anna Landini
: General Manager – a.landini@aliani.it
Paola Azilli: Public Affairs Office – p.azilli@aliani.it – Tel + 39 0524 202611

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *