Alcuni giorni di relax nelle colline del Chianti tra Siena e Firenze in Toscana

La pesante situazione economica degli ultimi mesi ci ha sicuramente abituato a fare qualche viaggio con la mente invece che nella realtà ma per fortuna un piccolo weekend rappresenta ancora un viaggetto sicuramente appannaggio delle nostre economie. Consultando le tante offerte presenti su Internet tra l’altro non è difficile trovare un buon pacchetto per passare fuori casa un fine settimana.

La Toscana ad esempio è una regione che da sempre attira molti turisti desiderosi di passare un bel weekend e specialmente ora che è iniziata la Primavera è molto facile prevedere che molte coppie di innamorati si siano già messi alla ricerca di un romantico hotel Chianti, tante famiglie avranno già previsto di passare qualche giorno fuori con i figli, e spensierati gruppi di amici avranno già pianificato qualche escursione in questa chicca geografica e artistica che risponde al nome di Toscana.

Di sicuro chi vuole conoscere in un solo weeekend le tante bellezze offerte dalla Toscana non può mancare di passare un fine settimana tra Firenze e Siena dato che queste 2 città sono i centri di maggiore interesse culturale della regione, e appena fuori dalle loro periferie offrono campagne, angoli, scorci e contesti naturali di una bellezza spettacolare.

Proprio per i motivi di cui sopra, tanti turisti che scelgono di passare alcuni giorni in Toscana da queste parti optano proprio per un soggiorno in un hotel vicino Siena o in altre strutture ricettive omologhe fuori Firenze invece che nei centri delle due città. Scegliendo una struttura turistica ubicata in campagna, tra le colline, o comunque fuori città, i turisti hanno così la duplice possibilità di pernottare in un posto pacifico, lontano dai rumori cittadini, e di immergere anima e corpo in contesti naturali idilliaci.

Un altro beneficio offerto dal prenotare un soggiorno nella campagna toscana invece che in città inoltre può essere dato anche dal fatto che molte strutture turistiche ubicate nelle colline tra Siena e Firenze organizzano tour e trasferimenti per recarsi nelle città di Siena e Firenze, e quindi evitano ai loro visitatori di dover prendere mezzi propri.

Questo ad esempio è il caso degli alberghi 4 stelle Ross Hotels Group che per i loro visitatori organizzano Tour per le città d’arte quali Siena, Firenze, ma anche Lucca, e per altri centri quali San Gimignano, Monteriggioni e Volterra. Spesso infatti quando siamo in vacanza può rappresentare una noia o una limitazione al relax dover guidare parecchie ore per visitare dei bei posti ma con un soggiorno in una struttura Ross Hotels Group il problema è ampiamente bypassato dalle possibilità offerte dagli alberghi presenti a Radda in Chianti, Gaiole in Chianti e Colle Val d’Elsa.

Passare alcuni giorni di relax nella campagna del Chianti tra Siena e Firenze in definitiva è una scelta sicura per passare un weekend dal sapore di una vacanza tutta intera e permette di conoscere ai massimi livelli emotivi arte, natura ed enogastronomia della Toscana.