Adverteam firma il primo Nivea Quiz, il concorso nazionale che premia i “lovers” dello storico brand


Scopri “Quanto ne sai su Nivea?” e vinci buoni viaggio Alpitour

 Adverteam vince la gara indetta da Beiersdorf e firma la strategia promozionale che accompagnerà il marchio Nivea per tutto l’anno in corso. Tappa di partenza, il Nivea Quiz, il primo di 4 contest nazionali previsti nel corso del 2013 che invita a scoprire “Quanto ne sai su Nivea?”. Il Nivea Quiz si inserisce nel percorso di affermazione di Nivea verso lo statement di lovebrand, con un piano di attività rivolte ai suoi lovers. Da qui la meccanica del concorso ideato da Adverteam – on air dal 1° gennaio al 3 marzo – che premia chi segue il marchio e conosce le caratteristiche delle varie linee di prodotto.

 

Le modalità messe a punto dall’agenzia sono semplici e divertenti: un quiz a risposta multipla, 10 domande dal tono informale e curioso, rispondendo alle quali è possibile vincere dei premi dalla forte componente affettiva: buoni viaggi Alpitour per tutta la famiglia. Con questa iniziativa Nivea vuole esprimere la propria vicinanza ai suoi consumatori, accompagnandoli in ogni momento della loro vita, dal quotidiano al puro relax, che trova la massima espressione in una vacanza. Il Nivea Quiz è promosso presso punti vendita, GDO e online (http://www.nivea.it/ext/it-IT/concorsi-e-promo), con una declinazione concettuale e grafica che sarà il fil rouge di tutti i contest pianificati per il 2013.

 

Il team di Adverteam – Alberto Damiani (Supervisor), Barbara Tajariol (Senior Account), Samir Katana e Martina De Rui (Art Directors) – firma lo studio del concept e il coordinamento del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *