Acquistare Casa a Londra – 7 Consigli per un Acquisto di Successo

Acquistare una casa a Londra è una buona scelta in quanto Londra è una delle principali capitali europee e la domanda di immobili è sempre costante. Se stai pensando di comprare un immobile in uno degli indirizzi più prestigiosi della capitale britannica, qui sono alcuni consigli e suggerimenti da prendere in considerazione:

1) Il mercato nel pieno centro di Londra. Se acquisti per investimento, è fondamentale che l’immobile si trovi in una posizione strategica e molto centrale, vicino ai principali mezzi di trasporto, metropolitana, scuole principali, tutti fattori che possono far aumentare il valore della tua proprietà.

2) Cose da evitare. Per chi intende vivere a Londra, è opportuno evitare appartamenti che si trovano su una strada rumorosa, in prossimità di binari del treno, in quanto ciò renderebbe più difficile l’affitto o la futura vendita dell’appartamento.

3) Acquistare in contanti. L’acquisto in contanti ti permetterà di avere una posizione di vantaggio nella negoziazione del prezzo e nella conclusione dell’affare. Inoltre, altro fattore da tenere in considerazione sono i termini proposti per la firma e conseguente completamento del contratto.

4) A chi rivolgersi. Acquistare una casa a Londra o nel Regno Unito non è un compito semplice, e non soltanto per i prezzi, decisamente più alti che in Italia, ma anche per tutta la procedura legale, molto diversa da quella italiana, che si deve seguire. La prima differenza fondamentale è che non c’è il Notaio. L’intero procedimento di compravendita di un immobile (conveyancing) è gestito da Avvocati (Solicitors), ovviamente uno per il venditore (seller’s solicitor) ed uno per il compratore (buyer’s solicitor). Diversamente dall’Italia con il rogito si effettua il trasferimento di un titolo mentre in Inghilterra vige “ l’exchange of contracts”, ossia lo scambio dei contratti in base al quale non si trasferisce il titolo ma c’è solo una promessa ad acquistare/prendere/dare in locazione. Il titolo si trasferisce solamente al completamento del contratto, detto “completion”.

5) Agenzie immobiliari. La maggior parte degli immobili a Londra sono venduti tramite agenzie immobiliari. Il problema è che molti acquirenti molto spesso dimenticano il reale ruolo degli agenti immobiliari. E’ essenziale ricordarsi che gli agenti immobiliari sono obligati legalmente a vendere la proprietà dei loro clienti al prezzo più alto possible ed alle condizioni più favorevoli.

6) Tu non sei la priorità. Ogni agente può avere oltre cento acquirenti registrati presso le loro agenzie. Pertanto, il loro obiettivo principale non è trovare la tua casa ideale, ma vendere uno degli immobili dei loro clienti.

7) Proprietà “Off-Market”. I migliori immobili nel pieno centro di Londra raramente sono in vendita sul mercato aperto presso agenzie immobiliari. I migliori acquisti sono gli immobili “off-market”. L’acquisto di un immobile richiede una quantità di tempo smisurato. Tempo per cercare case e appartamenti in vendita a londra, vedere l’appartamento e acquisire una conoscenza approfondita del mercato immobiliare; Inoltre, se non sei di Londra o sei semplicemente molto occupato, i problemi si moltiplicano: diventa più difficle rimanere in contatto con i principali agenti e visionare le migliori case in vendita. E’ questo il motivo per cui molti acquirenti falliscono nel pianificare il loro acquisto e finiscono per spendere più tempo di quanto sia necessario e pagare prezzi superiori al dovuto per immobili di basio – medio livello.

Fortunatamente, puoi evitare questi problemi seguendo questi sette semplici consigli e assicurarti un acquisto di successo.

————-

Gruppo Immobili Londra si specializza nel trovare, comprare, e vendere immobili ad uso residenziale nei quartieri piú prestigiosi di Londra. L’azienda offre una consulenza esclusiva per investitori internazionali e acquisti di case e appartamenti in vendita a Londra e un servizio di ricerca immobiliare personalizzata di appartamenti in vendita a Londra. Per ulteriori informazioni: www.Immobili-Londra.com