A tutta Maremma


La Fattoria Benaris è una nuovissima struttura agrituristica posta nel cuore della Maremma Toscana, a Marsiliana, frazione del Comune di Manciano in provincia di Grosseto posta 38 km a Sud del Capoluogo.
La posizione è invidiabile: circondata dalla campagna della pianura maremmana, vede ad est le prime propaggini del territorio delle Colline dell’Albegna e del Fiora e ad ovest, a poco più di 12 km di distanza, lo splendido mare della Costa d’Argento con le sue spiagge Bandiera Blu e le località da favola come Talamone e Ansedonia e il promontorio di Monte Argentario.
Il nostro Agriturismo è costituito da un grazioso casale completamente ristrutturato e da un terreno di 5000mq che comprende prato e giardino fiorito, vari alberi da frutta, un orto di cui gustare i prodotti genuini, una cucina esterna dotata di forno a legna, angolo cottura e barbecue all’aperto, un gazebo con salottino per un comodo relax all’aperto, una piscina di 9 metri x 5, Car Port coperto per 4 posti auto.
La casa, dotata di connessione Internet ADSL con Wi-Fi e di impianti di condizionamento, è divisa in due appartamenti, denominati L’Olivo e Il Leccio, che usufruiscono di ingressi indipendenti e di una veranda comune. Gli animali domestici sono i benvenuti.
La proprietà include anche altri 6 ettari di terreni, di cui 1 ettaro di uliveto e 5 ettari di seminativo, posti attorno all’Agriturismo.
Oltre al rinfrescante relax in piscina, possiamo organizzare passeggiate in bicicletta nella splendida natura che ci circonda, ma chi volesse entrare ancora più in contatto con il territorio può approfittare di un maneggio di cavalli vicino alla nostra struttura.
Siamo anche un ottimo punto di partenza per visitare la Maremma. Ci troviamo ad appena 12 chilometri dal mare e 25 km da Saturnia e dal suo famoso impianto termale. Altri borghi e paesi caratteristici si trovano a pochi chilometri di distanza: Capalbio, borgo medioevale che offre molti luoghi di interesse storico-artistico di varie epoche e un territorio e le frazioni che mostrano la Maremma in tutto il suo splendore; Magliano, il cui centro storico è circondato da una pregevole cinta muraria edificata tra il tardo Medioevo e il periodo rinascimentale e il cui territorio comunale, ricco di numerosi insediamenti di epoca etrusca, comprende anche le caratteristiche località di Pereta e Montiano di origini medievali e il Monastero di San Bruzio.
Vi aspettiamo presso l’Agriturismo Fattoria Benaris, dove potrete godere di una vacanza rilassante e divertente, immersi nella splendida natura della Maremma e a contatto con luoghi di interesse storico e culturale, oltre alla bellezza del mare e, perché no, la bontà dei tipici prodotti enogastronomici.
La Maremma è sinonimo di esperienza attiva, un magnifico viaggio tra colori, profumi, storia, mare, montagna, ma soprattutto la Maremma è buon vivere!
La Maremma è il cuore selvaggio di una Toscana di terra e di cielo, grandi spazi e tempi dilatati sono lo scenario ideale per viaggiare all’aperto in armonia con un territorio dove la dimensione del viaggio rispetta i ritmi dell’uomo.
Al momento, la Maremma è la zona della Toscana più attenta allo sviluppo sostenibile, le cui priorità sono rappresentate dall’ambiente e dalla natura.
Il rispetto e la tutela dell’ambiente sono evidenti anche dalla presenza di numerose aree preservate e riserve naturali. Come il Parco Naturale Regionale della Maremma, una delle prime zone protette d’Italia, particolarmente interessante per gli appassionati del mare il Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, che comprende, tra le altre anche le Isole del Giglio e Giannutri, veri e propri tesori del Tirreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *