A Rimini torna la Grande musica sinfonica della Sagra Malatestiana dal 3 agosto al 24 settembre 2011.


L’attesissimo evento estivo dall’intenso carattere culturale riparte ad agosto…è la Sagra Musicale Maletestiana di Rimini, una delle più antiche rassegne musicali italiane pronta ad ospitare prestigiose orchestre sinfoniche, solisti e direttori d’orchestra di fama internazionale.
Giunta alla sua 62°edizione la Sagra Maletestiana apre le porte alla grande musica il 3 agosto 2011 proseguendo fino al 24 settembre 2011 con concerti eventi musicali e performance di alto livello e di grande richiamo a livello nazionale e internazionale.
Tante le offerte all inclusive agosto rimini che sono collegate alla rassegna seguita da un grande pubblico di cultori, appassionati infatti la rassegna stessa si prepara ad accogliere un flusso turistico notevole confortevolmente accolto nei vari hotel 3 stelle Rimini.
A prendere parte all’evento le grandi Orchestre del calibro dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Orchestra e coro del teatro Regio di Torino, Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo, Israel Philharmonic Orchestra e tanti nomi noti dell’ambiente musicale saranno gli artefici di giornate di pura cultura.
All’interno della Sagra attesissimo anche il ciclo di concerti di musica barocca Bwv Bach in omaggio al compositore di Lipsia.
La Provincia di Rimini mette in atto un raffinato momento di virtuosismo musicale fruibile anche a tutti i turisti desiderosi di assaporare la vivacità di uno dei tanti eventi riviera romagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *