A Rimini i dentisti della Vitaldent consigliano i trattamenti ortodontici


I dentisti della Clinica Vitaldent di Rimini spiegano come l’ortodonzia invisibile equivalga all’ortodonzia estetica, in quanto trattamento nascosto alla vista e difficilmente percettibile.

 

Con ortodonzia invisibile ed estetica, commenta il dentista della Vitaldent di Rimini, si fa riferimento a qualsiasi apparecchio ortodontico che non si veda ad occhio nudo o che sia poco percettibile, grazie al fatto che vengano utilizzati brackets estetici in ceramica trasparente, al posto di quelli metallici usati tradizionalmente, e allineatori di plastica trasparente elastica termoformati. In questo modo si può ridurre al minimo il disagio estetico fino a raggiungere il risultato desiderato, senza rinunciare completamente a comodità, praticità ed estetica.

 

I casi in cui si può optare per un trattamento o l’altro per correggere il sorriso dei pazienti, aggiunge l’odontoiatra dello Studio Dentistico Vitaldent di Rimini, sono determinati dalla limitatezza della biomeccanica degli allineatori e valutati ovviamente sul singolo paziente. Infatti molte volte, per esempio nel caso di alcune malocclusioni, non si può ricorrere alle mascherine di plastica, o per lo meno non direttamente, e si deve optare prima per l’apparecchio ortodontico fisso che esercita forze dinamiche più pesanti.

 

Con gli allineatori, precisa il dentista della Clinica Vitaldent di Rimini, si possono trattare dei casi leggeri di affollamento dentale, dovuto all’insufficienza di spazio nella mascella, o, nel caso contrario, di spaziatura dentale; casi di morso incrociato, dovuto al disallineamento tra l’arcata superiore e inferiore; di overbite, ovvero quando i denti superiori si sovrappongono significativamente ai denti inferiori, o, nel caso contrario, di protrusione dell’arcata superiore. Ad ogni modo, sottolineano dalla Clinica Vitaldent di Rimini, sta all’odontoiatra stabilire se sia opportuno o meno ricorrere a questa terapia per la correzione dentale.

 

Invece con l’apparecchio ortodontico fisso, specifica il dentista della Vitaldent, si può curare qualsiasi tipologia di caso, persino quelli chirurgici, e senza trascurare l’aspetto estetico. Infatti utilizzando i brackets in materiale ceramico si può ridurre al minimo il disagio estetico perché questi si adattano alla tonalità dei denti del paziente con il vantaggio di essere praticamente invisibili.

 

Per recuperare la bellezza del proprio sorriso e ottenere un ottimo risultato basta affidarsi ai dentisti delle Cliniche Vitaldent di Rimini, che sapranno consigliare i pazienti con le terapie più adatte per risolvere le irregolarità dentali ed ossee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *