3 modi per ottenere visitatori


Tutti quelli che hanno un sito internet sanno bene che non è sufficiente avere la propria paginetta o portale, per ottenere visitatori. In quest’ultimo periodo molti credono che basta aprire un e-commerce per vendere i propri prodotti online. In realtà la creazione dell’e-commerce è solamente il primo passo per iniziare a fare business in internet.

Prendiamo l’esempio di un negozio fisico, se quest’ultimo si trova nel bel mezzo del deserto, quanti potenziali clienti vi entreranno per vedere i prodotti esposti? Anche online bisogna uscire dal deserto e portarsi dove vi è un maggiore flusso di persone interessate agli articoli.

Come? Ci sono vari modi, oggi ve ne suggeriamo 3:

  1. AdWords: investire negli annunci a pagamento di Google, significa raggiungere le persone interessate a determinati argomenti ogni volta che vengono ricercati. In questo caso corrisponderemo una cifra per ogni visita veicolata al nostro sito. Il costo viene deciso da noi e consigliato, in base alla concorrenza in quel determinato settore.
  2. Posizionamento organico: è sostanzialmente simile al punto 1, con l’unica differenza che non si paga Google per essere nei primi risultati di ricerca. Ci si trova in quella posizione per il merito, che può essere acquisito nel corso degli anni.
  3. Facebook: aprire una pagina Facebook, comunicando ai nostri potenziali clienti la vita all’interno della nostra azienda. Deve essere un punto di svago, ma anche di assistenza per tutti i potenziali clienti o per quelli già acquisiti.

Questi sono solo 3 dei modi che si possono ottenere visitatori online. Non sempre si hanno il tempo e le competenze per svolgere determinate attività, perciò ci si può affidare ad agenzie di web marketing, come Dynamica SEO, specializzate nella promozione dei brand online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *