2 Passi per Realizzare le Tue Scale a Giorno a Roma!


Amate le scale a giorno? Rivolgetevi alla nostra ditta di scale a Roma.  Recatevi sul link appena passato e forniteci gratuitamente qualche informazione in più come lo stile della vostra casa, i vostri gusti estetici e le misure di cui disponete (altezza e ingombro a disposizione a terra), vi ricontatteremo il prima possibile con il vostro preventivo gratuito.

Scale in ghisa a Roma

Le scale in ghisa hanno in se tutte le caratteristiche del medesimo materiale. La ghisa è una lega di ferro e carbonio ottenuta per fusione ad una temperatura altissima, circa 1200°- 1300°.  Il suo aspetto molto robusto si presenta di color grigio scuro.

I minerali di ferro, scissi attraverso il processo di fusione avvenuto in un altoforno mediante la combustione di carbon coke, donano al materiale un’elevata robustezza agli urti e alle sollecitazioni. Le scale in ghisa sono molto resistenti alle vibrazioni e alle abrasioni.
Il carbone dona agli arredi realizzati in ghisa, come scale, tavoli, sedie e fontane, proprietà antiossidanti. Quindi una scala in ghisa non si arrugginisce e non altera in alcun modo le sue caratteristiche estetiche come colore e trama.

La ghisa, dato il suo alto grado di fusione, resiste perfettamente ai repentini cambi di temperatura (per questo è facile vedere dei forni realizzati in ghisa) e permette nella fase di foggiatura di realizzare le più svariate forme. Una scala a giorno in ghisa può riprodurre le più svariate forme e decorazioni, può riportare disegni con minuziosi particolari che con altri materiali sarebbe impensabile realizzare.

Vi ricordiamo che ogni singola creazione di scale a Roma realizzata nella nostra officina è un pezzo unico ed irripetibile. Siamo gli unici a Roma ad aver conservato le antiche tecniche di fusione della ghisa con cui realizziamo vere opere d’arte artigianali 100% made in Italy.

Se vivete molto lontano da Roma provvederemo a spedirvi la scala in ghisa smontata tramite Corriere Espresso. Vi invieremo tutti i pezzi di montaggio e le istruzioni al riguardo. Montare una scala in ghisa è veramente semplice: occorrono due semplici attrezzi e un po di pazienza!

Scale a Giorno a Roma

Se amate le scale a giorno la nostra produzione vi lascerà sorpresi! Abbiamo progettato una linea di scale su Roma completamente indipendenti da travi, colonne o muri. Le nostre creazioni non hanno bisogno di strutture portanti ma si possono ammirare in tutta la loro bellezza con pochi punti di ancoraggio.

Composte di elementi facilmente componibili le nostre scale si bloccano al solaio dall’ultimo gradino e si fissano alla parete con qualche punto di ancoraggio provvisto di staffe. La sicurezza e la stabilità della scala a giorno rende vivibili spazi molto alti con un minimo ingombro di superficie aerea.

Il gradino classico delle scala a giorno è largo 70 cm, con due alzate laterali e due colonnine. Ogni pedata è profonda 28 cm ed è alta 20 cm. Ma ricordatevi che i nostri progetti sono personalizzabili al massimo e quindi spessori e larghezze possono essere aumentate e diminuite a piacimento.

Si possono progettare anche dei ballatoi accostando due o più gradini oppure far snodare la scala in punti prestabiliti con l’accostamento a fazzoletto di tre gradini.

Ricordate: SPEDIAMO LE SCALE IN TUTTA ITALIA CON SPESE DI GESTIONE MINIME.

Richiedeteci un preventivo gratuito e senza impegno per la progettazione delle vostre Scale a Roma, saremo lieti di rispondervi nel minor tempo possibile! Oltre alle scale a giorno, scale a chiocciola, tavoli, sedie, caminetti e tutti gli arredi urbani in ghisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *