11 ottobre 2012: CBM presenta la XIII Giornata Mondiale della Vista


Anche quest’anno CBM Italia festeggia a Milano la Giornata Mondiale della Vista, un’iniziativa nata sotto l’egida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per puntare l’attenzione sui temi della lotta alla cecità.

In occasione della XIII Giornata Mondiale della Vista, giovedì 11 ottobre, il Teatro Dal Verme sarà la cornice del “Blind Date – Concerto al buio” del pianista Cesare Picco.

Un’esperienza particolare e straordinaria: “Blind Date” è un viaggio d’improvvisazione musicale ideato e creato da Cesare Picco, pianista compositore di fama internazionale, che si basa sulla semplice eppure magica formula luce-buio-luce. Gli spettatori vengono accolti in sala dalla penombra, che lascia il posto a inizio concerto al buio totale, e dopo mezz’ora la luce torna pian piano in sala.

Un’esperienza che esprime a pieno la missione di CBM: riportare la luce nelle vite delle persone che vivono nei Paesi più poveri del mondo.

La serata sarà anche l’occasione per consegnare, come ogni anno, il Premio Diritto alla Vista agli enti e associazioni che si sono distinti nel campo della lotta alla cecità.

L’EVENTO È A INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 02 465 467 467.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *