“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet: un libro sulle difficoltà dei giovani


“L’eco di Radiosa” di Enrico Violet è un libro interessante, che racconta più di una storia, perché a essere protagonista del libro non è solo Valentina, una ragazza emancipata e forse per questo delusa, ma anche dell’Italia con i suoi anni di cambiamenti e d’incertezze.

Valentina ha più di vent’anni e non fa altro che subire relazioni che non la soddisfano con uomini sposati, tra cui il suo capo, che improvvisamente la licenzia. La protagonista de “L’eco di Radiosa” però, non si arrende e comincia una nuova avventura lavorando presso una radio privata appena nata.

Inizia così una fase positiva della sua vita, prima l’incontro con Diego, il titolare di Radiosa e poi il successo che la porta in Rai e a Canale 5. Mentre Diego subisce fallimenti professionali.

Anche la vita di Valentina attraversa momenti complicati: la dipendenza dalla droga, la morte di Clemente, suo grande amore, e l’arrivo di una figlia non voluta.  Ma assieme a Diego riesce a superare le difficoltà mentre sullo sfondo l’Italia continua a vivere la sua trasformazione. Lo scrittore Enrico Violet nel libro “L’eco di Radiosa” riesce a fondere due vicende interessanti, complesse e a rendere la lettura piacevole dando molti spunti di riflessione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *